page loader

Articolo del nostro Blog

Cosa sono i CMS

27 June 2017
|
WebAsk
CMS

CMS sono dei pacchetti software completi e modulabili spesso rilasciati gratuitamente perché Open Sourceche vengono eseguiti direttamente del server web e consentono una rapida gestione di tutte quelle problematiche relative a sicurezza, organizzazione e pubblicazione dei contenuti grazie ad un pannello di amministrazione abbastanza facile ed intuitivo.

Inoltre , il CMS , è un applicazione che ti permette di modificare i contenuti del sito senza agire direttamente sul Database o sulle pagine.
Uno degli innumerevoli vantaggi che i CMS hanno , è quello relativo alla gestione dei contenuti. Per modificare i contenuti infatti non è necessario avere una predisposta attitudine alla programmazione ma basta sapere l'abc di essa. 
Per fare un esempio banale , grazie al CMS , il responsabile Marketing o il responsabile Commerciale , può variare i contenuti relativi al suo lavoro senza avere grandi conoscenze nell'ambito dello sviluppo web. 

Tra i più famosi troviamo:

 

I contenuti sono la cosa più importante di un sito web ed un CMS ne consente la gestione a chi è il responsabile degli stessi...

Articoli correlati

Scrivere per il web: web content editing e copywriting

28 Jun 2017
image

Non si tratterà di una ricetta da seguire passo passo, ma di linee guida per costruire un articolo che possa attirare potenziali lettori.

Approfondisci

Web Marketing e Turismo: Il connubio vincente

28 Jun 2017
image

Quando si parla di Web Marketing per il turismo stiamo trattando uno dei settori più complessi e con maggiore concorrenza del Web. A volte è difficile capire i meccanismi e le dinamiche su cui si basano le strategie di marketing digitale, ma dobbiamo f

Approfondisci

Cookie Law: adeguarsi alla normativa

28 Jun 2017
image

Da alcuni anni in Italia si sta discutendo su come regolamentare le modalità di raccolta di dati sugli utenti da parte dei siti internet. In particolare l'attenzione è rivolta a quei tipi di dati salvati sul dispositivo con cui si accede ad internet, d

Approfondisci